Giornata Plastic Free a Città Giardino

L’associazione di difesa ambientale Plastic Free, con il patrocinio del Comune di Nuoro, ha organizzato una giornata di raccolta di rifiuti nel quartiere di Città Giardino, iniziativa aperta a tutti i cittadini. L’appuntamento è per domenica 26 settembre, con raduno alle 9.30 in via degli Oleandri (fronte campetto). Verrà ripulito l’intero quartiere fino a raggiungere viale Murichessa.
«La cura del nostro patrimonio ambientale è fondamentale – afferma l’assessora al Paesaggio, monte Ortobene e Qualità della vita, Valeria Romagna -, a noi cittadini spetta promuovere una cultura che educhi al bello e al rispetto della natura. Abbiamo patrocinato l’iniziativa dell’associazione Plastic free con la quale, insieme alla società “è-comune”, ai volontari della Protezione Civile nuorese e a tutti quelli che aderiranno, daremo vita ad una giornata di raccolta e di sensibilizzazione. Tutti i cittadini sono invitati a partecipare e a constatare con i loro occhi quanto l’inciviltà di pochi crei enormi danni».
I volontari riceveranno guanti e buste, forniti dalla società “è-comune”. È comunque consigliabile munirsi di guanti da giardinaggio robusti e portare con sé una borraccia d’acqua e la mascherina.
Per poter partecipare è necessario iscriversi tramite l’apposito link www.plasticfreeonlus.it/eventi/26-sett-nuoro/
Per ulteriori informazioni si può contattare la referente PlasticFree di Nuoro, al seguente numero 348 6372403.