Gavoi, un giardino per Roberto

Sabato 12 maggio a partire dalle ore 16 il Giardino Comunale di Gavoi sarà animato dalla presenza di adulti e bambini per un pomeriggio speciale. Il Giardino attrezzato, infatti, intitolato al piccolo Roberto Sanna, sarà inaugurato ufficialmente con l’installazione di una apposita targa e per l’occasione, attività di animazione, giocoleria e equilibrismo dedicate ai più piccoli, veri protagonisti dell’area giochi.
“Roberto ha lasciato un segno indelebile nella nostra comunità, che si è allargata all’intera Isola superandone i confini. La speranza che si potesse trovare una cura e l’impegno di tutti nei mesi della raccolta fondi hanno rafforzato la nostra identità. È stata un’esperienza collettiva e un esempio di civiltà da non dimenticare e disperdere, che ci ha fatto crescere e maturare”.
Con queste parole l’Amministrazione Comunale di Gavoi indicava i motivi che l’avevano portata a intitolare, condividendo la scelta con l’associazione “Il Paese dei Bambini”, il Giardino Comunale Ex Esmas a Roberto Sanna.
Alle 16.00 di sabato 12 maggio avrà luogo la cerimonia ufficiale di intitolazione alla memoria di Roberto, alla presenza di tanti bambini.

© riproduzione riservata