Gavoi, iniziative per l’estate dei ragazzi

Numerose le proposte estive per bambini e ragazzi presentate dall’amministrazione comunale di Gavoi con l’assessorato al Benessere sociale. Il Corso di Nuoto in piscina articolato in dieci lezioni, dedicato ai bambini dai 6 ai  12 anni, potrà accogliere fino a 50 atleti (le domande sono in scadenza). Per 15 bambini e ragazzi dai 7 ai 14 anni invece, attraverso un progetto dell’Unione dei Comuni Barbagia, è previsto un campo estivo della durata di otto giorni a Castelsardo presso il SurfCamp (le domande per questa proposta scadono il 12 luglio prossimo).
È dedicato invece ai ragazzi dai 12 ai 16 il Campo Natura che si svolgerà sull’isola di Sant’Antioco dal 21 al 27 luglio. Le domande per questa opportunità scadranno il 18 luglio. Per la partecipazione ad ognuna delle attività dedicate ai minori oltre l’impegno finanziario e organizzativo del comune e dell’Unione sarà necessario un contributo economico da parte della famiglie. Tutte le informazioni e la modulistica per aderire agli avvisi sono disponibili sul sito istituzionale del Comune di Gavoi o presso l’Ufficio dei Servizi Sociali.
«Abbiamo scelto anche quest’anno di mettere a disposizione dei nostri bambini e ragazzi – afferma Enrico Mura, Assessore del Benessere Sociale –  delle importanti opportunità per trascorrere delle vacanze attive e educative a supporto del loro percorso di crescita e formazione. Le attività dei tre progetti messi in campo si svolgeranno in un ambiente incontaminato e in strutture d’accoglienza di ottimo livello sotto la guida di personale qualificato ed esperto. I ragazzi – conclude Mura – potranno così vivere esperienze positive legate allo svago, allo sport, alla scienza, alla natura alla conoscenza del territorio, svolgendo attività educative di gruppo, momenti di animazione e scoperta trascorrendo così un’estate diversa dal solito».

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn