Franco Arminio a Nuoro

Franco Arminio, poeta, scrittore e regista campano, farà tappa a Nuoro col suo “Resteranno i canti tour”: lunedì 3 dicembre, dalle ore 19.30 alle ore 21.00 presso al stretta ma suggestiva via del Corso Garibaldi n° 155, l’Atene sarda aprirà le sue porte ad uno dei più acclamati compositori dei nostri giorni.
L’autore sarà ospitato nella bella ed intima corte che sorge a fianco al concept store Non solo caffè Nuoro, che ha organizzato la serata con il coordinamento di Paensieri, un’associazione che diffonde cultura e poesia abbracciando tradizioni e vecchie storie e seminando nuove conoscenze e pratiche.
Franco Arminio presenterà dunque il suo ultimo libro, che dà il nome allo stesso tour, ovvero “Resteranno i canti”, edito quest’anno da Bompiani.
Oltre la sua consueta enfasi ed il trasporto narrativo che lo contraddistinguono, il paesologo documentarista e fautore di battaglie civili stupirà gli spettatori presenti con una sorpresa che li terrà uniti fino alla conclusione della serata.
Il programma della serata di lunedì 3 dicembre prevede, dalle ore 19.30 alle ore 19.40, l’apertura introduttiva curata da Daniela Melis, presidente dell’associazione Paensieri e, dalle ore 19.40 alle ore 20.50, la presentazione di Franco Arminio.
A seguire, dalle ore 20.50 alle ore 21.00, avrà luogo la sorpresa finale che promette di dare nuova energia e speranze ai partecipanti, grazie all’arte dell’autore.

© riproduzione riservata

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn