9 Luglio 2024
2' di lettura
Nuoro - “Un dolce battibecco”, per due flauti dolci e percussioni, è il nuovo concerto della stagione concertistica dell’Ente Musicale di Nuoro (direzione artistica Sara Meloni) previsto per martedì 9 luglio alle ore 19.30 presso il giardino dello Spazio Ilisso a Nuoro.
Maria De Martini e Rebeca Ferri si lanciano in un dolce battibecco melodico tra flauti “a becco” esplorando una grande varietà di stili, epoche e atmosfere. Questo viaggio musicale abbraccia un arco temporale che va dal medioevo alla contemporaneità, attraversando i sontuosi palazzi del Rinascimento, le eleganti sale da tè inglesi e le raffinate corti francesi. In questa esibizione, Bach, Telemann, Caresana e Couperin, Britten, Linde si mescolano in maniera raffinata e poetica ma anche ironica, a composizioni di autori meno noti in un vivace caleidoscopio di canoni, gighe, duetti, tarantelle, scherzi e perfidie di ogni genere. Giovanni Lo Cascio fonde al timbro dei flauti dolci la ricchezza sonora dei tamburi a calice e a cornice della tradizione mediorientale.
Biglietti in vendita al CTS di Nuoro (ExMè) e sulla piattaforma www.ciaotickets.it
Chi visiterà la mostra “Unica” in corso allo Spazio Ilisso, presentando il biglietto d’ingresso, potrà assistere al concerto con biglietto ridotto. Apertura di Spazio Ilisso a partire dalle 16.