Fine settimana al Ten Cinema

Doppio appuntamento giornaliero questo weekend per TENCinema. Dal 24 al 26 gennaio infatti, il Teatro Eliseo di Nuoro presenta “Il Mistero Henri Pic” e a seguire a grande richiesta “Piccole donne”, due grandi produzioni cinematografiche che hanno riscosso molto successo.
“Il Mistero Henri Pic” è un film comico uscito nelle sale il 19 dicembre 2019  diretto da Rémi Bezançon, con Fabrice Luchini e Camille Cottin. Distribuito da I Wonder Pictures ha una durata di 100 minuti. Il film parla di Jean-Michel Rouche, critico letterario e  presentatore di un seguitissimo talk show sui libri in uscita. Un giorno in trasmissione si presenta la vedova di un pizzaiolo di cui, dopo la morte, è stato scoperto un romanzo inedito che, a pubblicazione avvenuta, è diventato un best seller. In trasmissione c’è anche la giovane editor che ha scoperto il manoscritto presso un’insolita libreria bretone, dentro la quale c’è una stanza dedicata interamente ai parti letterari di chi non è mai riuscito a farsi pubblicare. Ma Jean-Michel sente odore di imbroglio, e diventa ossessionato dall’idea di smascherare l’autore di quello che lui (e solo lui) ritiene essere un falso letterario. Dunque si reca personalmente in Bretagna per risalire alle origini della frode, e si mette in contatto con la famiglia del pizzaiolo, cercando di scoprirne i segreti.
“Piccole donne” é un film drammatico del 2019 diretto da Greta Gerwing, con Emma Watson e Saoirse Ronan. Uscito al cinema il 9 gennaio 2020, distribuito da Sony Pictures/Warner Bros. Entertainment Italia ha una durata di 135 minuti. La storia é quella delle sorelle March, Meg, Jo, Beth e Amy, 4 giovani donne con caratteri e idee differenti determinate a seguire i propri sogni, alle prese con i classici problemi della loro età, sullo sfondo della Guerra Civile Americana. La Regista Greta Gerwing mescolando i romanzi della serie e combinandoli con momenti della biografia di Louisa May Alcott, ma anche della propria, mostra la difficoltà e  le diverse situazioni e momenti dell’essere un autrice e una donna, ieri e oggi, in un mondo di uomini.
Gli appuntamenti sono fissati alle ore 18 con “Il Mistero Henri Pic”  e alle 20:30 con “Piccole donne”, validi per tutti i 3 giorni. Il biglietto avrà un costo di 7 € (intero) e di 5 € (ridotto).