Festival Scienza a Nuoro e Siniscola

Il Festival-Scienza di Cagliari sbarca a Nuoro e Siniscola. Venerdì 12 novembre appuntamento al Teatro Eliseo di Nuoro. Alle ore 10 la presentazione di Elementa Mundi (Gangemi editore, 2021. Introduzione di Francesco Mercadante) di Ugo Collu. Dialoga con l’autore la professoressa Lucia Becchere.
Alle ore 11.30 la professoressa Maria Del Zompo, Neuroscienziata, già Rettrice dell’Università di Cagliari interverrà sul tema “La sfida della scienza: esperienze e percorso”.
Sabato 13 novembre, sempre all’Eliseo a partire dalle ore 10 appuntamento con Vania Erby, “L’unico mondo possibile dalla resilienza all’azione”. Dalle ore 11.30 Conferenza laboratorio “Botanici in erba” a cura di Renato Brotzu Fotografo, micologo e naturalista. Il 16 e 17 novembre il festival si sposta a Siniscola. Martedì 16 alle 10.30 presso il Liceo Scientifico “Pira” incontro sul tema “La ricerca nel campo delle Neuroscienze: esperienze e percorso” a cura della professoressa Maria Del Zompo (in presenza).
Mercoledì 17 novembre all’I.C.1 alle ore 16.30 “Le risposte della scienza”, incontro con Ciriaco Goddi in streaming. Tante altre attività registrate si potranno seguire collegandosi attraverso il link presente al sito https://www.ic1siniscola.edu.it/

© riproduzione riservata