Estate ragazzi, aperte le iscrizioni dai salesiani

«Tra nuvole ostinate e l’ultima felpa addosso la voglia di estate e di vacanze si fa sempre più intensa: voglia di tempo libero, di gite, di mare, di esperienze nuove, di proposte alternative, di attività e di protagonismi positivi, ecco l’Estate ragazzi«. Con queste parole si apre la lettera d’invito rivolta a quanti vorranno partecipare al tradizionale appuntamento.
«I Salesiani di Nuoro tramite l’Oratorio – si legge nella lettera – spalancano braccia e cuore e sono disponibili a costruire con le famiglie una relazione collaborativa per il bene dei figli. La proposta estiva è un’opportunità educativa ricca di aspettative , è un’occasione e un modo per esprimere e vivere desideri nascosti, potenzialità, interessi, talenti. Per questo il tempo delle vacanze non può essere “un tempo da ammazzare”, ma da arricchire con messaggi e valori di crescita».
Wunder  misteri nordici  è il il tema scelto per l’appuntamento del 2019, una ricerca nell’antico mondo e cultura dei vichinghi, storico popolo di navigatori.
L’appuntamento si rinnova dal 24 giugno al 26 luglio, le iscrizioni sono già aperte – presso l’Oratorio Salesiano – dalle ore 17 alle 20 – per bambini e ragazzi di Nuoro e non, dalla 1aElementare (già completata) fino alla 2amedia.
Per informazioni è possibile contattare don Bruno (cell. 320.3251958, E-mail :  brunogsdb@gmail.com).
«Amico, sali a bordo con noi, prenderemo il largo, vedrai che Bellezza», l’invito finale, con una riflessione: «La barca è fatta per il mare aperto, non per il porto. Vera formazione e crescita non consistono nell’insegnare le regole della navigazione, ma nel trasmettere la passione per il mare aperto,  il desiderio di navigare oltre, la passione d’alto mare».

© riproduzione riservata