Ente musicale, stagione concertistica

Appuntamento, sabato 25 settembre alle 20.30, con Evangelina Mascardi al liuto ed Olivia Centurioni al violino per il secondo concerto autunnale della XXXV stagione concertistica dell’Ente Musicale di Nuoro, che prosegue, nel rispetto di tutte le norme di sicurezza per la prevenzione dell’infezione Covid, nella usuale sede dell’auditorium del Museo del Costume a Nuoro. In Contrada delle Gratie è un affascinante viaggio nella musica del primo ‘600, a Brescia, dove è nato il violino come lo conosciamo adesso, ascolteremo alcune delle più belle musiche del tempo, in un repertorio ancora poco conosciuto ma ricco di fascino.
La stagione proseguirà poi, con la direzione artistica di Sara Meloni, col concerto del 5 ottobre dell’Ensemble La Fonte Musica dedicato all’anniversario Dantesco: DANTENOVA al teatro Eliseo a Nuoro.
È consigliato l’acquisto in prevendita dei biglietti (Biglietti in vendita presso CTS (ExMè in piazza Mameli a Nuoro), e online sulla piattaforma www.ciaotickets.com – Interi 8 euro ridotti 5 euro.  
In contrada delle Gratie
Musiche di Gasparo Zanetti, Giovanni Antonio Terzi, Giovanni Antonio Leoni, Giovanni Battista Fontana, Vincenzo Capirola, Richardo Rognoni, Biagio Marini, Simone Molinaro