Dialoghi Salesiani, la nuova edizione

Salesiani nuoro - giornale l'ortobene

Prenderà il via il prossimo 2 febbraio l’edizione 2017 dei “Dialoghi salesiani” curata dagli Ex allievi – Unione di Nuoro. Primo incontro il 2 febbraio alle 18.30 sul tema “La salesianità oggi, come attuare il carisma di don Bosco nel nostro quotidiano”. Il 3 marzo alle 18.30 “La famiglia nelle sacre scritture”. Il 3 maggio alle 18.30 incontro su “Nuove e vecchie insidie per i giovani, quale futuro tra fede e ragione?”, mentre il 7 giugno si dibatterà dell’“Attualità in bioetica”. Il 23 giugno serata musicale alle 18 preceduta da una Santa Messa offerta in memoria dei defunti della famiglia salesiana di Nuoro.
Gli incontri riprenderanno con l’appuntamento del 27 settembre alle 18.30 sul tema “Religiosi e laici nelle terre di frontiera, da Nuoro a Scampia”; settimo appuntamento il 27 ottobre alle 18 su “Lo sviluppo futuro nell’economia delle zone interne della Sardegna e sue ricadute sulle comunità”.
Conclusione il 24 ottobre alle 18 con il dibattito su “La comunicazione in papa Francesco”. Tutti gli appuntamenti si terranno nella Sala convegni dell’oratorio salesiano in Via Sandro Pertini a Nuoro.

© riproduzione riservata