Daniela Pes in concerto

Questa sera alle ore 21, presso l’acquario di Cala Gonone per la rassegna “Notti all’Acquario”, si esibirà Daniela Pes, cantante e musicista ventiseienne.
Vincitrice nel 2017 del Premio Parodi, si è affermata anche nell’ultima edizione di Musicultura. Laureata con il massimo dei voti al triennio jazz di Sassari in “Canto Jazz”, ha frequentato vari seminari tra cui quelli di Nuoro Jazz diretti da Paolo Fresu, dove ha vinto la borsa di studio per formare il gruppo dei migliori allievi nel 2015, i quali hanno rappresentato “Nuoro Jazz” esibendosi in Festival Jazz italiani prestigiosi come Time in Jazz e all’Harp Festival di Rio De Janeiro nel Maggio 2016 con “The Daleths”, duo arpa e voce che ripropone in chiave jazz sperimentale vari repertori, con Dora Scapolatempore all’arpa.
Nel Marzo 2016 è stato pubblicato il disco “Beat-Less” un disco improntato sulle musiche dei Beatles arrangiato in chiave “Heavy electro prog”, candidato al premio Tenco nei primi venti dischi appartenenti alla categoria “interpreti”, produttore artistico del disco Christian Marras e pubblicato dall’etichetta italiana AMS records.

Prima del concerto sarà possibile visitare le sale dell’Acquario.
La rassegna fa parte del progetto “Criaduras” Por Sardegna 2014-2020 ideato da Mousikè di Nuoro.

© riproduzione riservata

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn