Cristiani in Cina, parla il direttore di “Asia News”

Conferenza a Nuoro sulla presenza cristiana in Cina e di come i cristiani vivono la propria dimensione sociale, culturale e missionaria, venerdì 15 marzo di padre Bernardo Cervellera, missionario del Pime (Pontificio Istituto Missioni Estere), direttore di “Asia News” (http://www.asianews.it), laureato in Filosofia alla Cattolica di Milano, giornalista, ha vissuto a Pechino, dove è stato anche docente di Storia della civiltà occidentale all’Università di Beida. Ex direttore dell’agenzia Fides, bollettino del dicastero vaticano per l’Evangelizzazione dei popoli. È autore dei libri: “Missione Cina. Viaggio nell’impero tra mercato e repressione (2006)”, “Il rovescio delle medaglie. “La Cina e le Olimpiadi” (2008) e “Asia, la sfida del Terzo millennio (2013)”. Tema dell’incontro che inizierà alle 18.30 nel teatro San Giuseppe, “Cina: cristiani dell’altro mondo”.

Padre Cervellera – dicono gli organizzatori – è testimonedell’annuncio cristiano continuamente vissuto e partecipato in una società sempre più materialista, con uomini alla ricerca di un significato vero per la vita. Sarà l’occasione anche per approfondire un argomento di stretta attualità come “La via della seta” al centro proprio in questi giorni del dibattito politico sui rapporti commerciali tra Italia e Cina.

L’incontro pubblico è proposto da “Vita è Missione” della parrocchia di San Giuseppe, Comunione e Liberazione  in collaborazione con la Diocesi.

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn