Corrida e Minifestival per San Giuseppe

Doppio appuntamento con la musica e lo spettacolo nella parrocchia San Giuseppe in occasione della festa patronale del 19 marzo. Sabato 23 marzo alle ore 20, presso il nuovo teatro si terrà “La Corrida” che, nello stile del noto programma tv, prevede esibizioni artistiche (non più lunghe di 10 minuti ciascuna) che saranno giudicate dal pubblico in sala. Nello spirito della “Corrida” il pubblico sarà dunque chiamato ad esprimere il proprio apprezzamento o dissenso all’esibizione con applausi, grida di incoraggiamento, rumori, fischi, suoni di pentole etc. Al termine delle esibizioni ci sarà una premiazione simbolica, verranno premiate quella che ha ricevuto più apprezzamenti e quella che ha ricevuto più disapprovazioni. Per le iscrizioni non è previsto limite di età.
Il giorno successivo, domenica 24 marzo, sempre nel nuovo Teatro San Giuseppe a partire dalle 15.30 si terrà il “Minifestival” per i bambini e ragazzi fino ai 13 anni di età. L’obiettivo – spiegano gli organizzatori – è prima di tutto coinvolgere i più giovani nell’evento musicale anche in modo che si sentano parte attiva e vivano l’appartenenza alla Chiesa da protagonisti, sperimentando allo stesso tempo il valore pedagogico del mettersi in gioco.
Per entrambi gli eventi l’iscrizione è gratuita e l’ingresso libero, tuttavia l’organizzazione comporta delle spese e chi potesse contribuire può prendere contatto con il parroco o suoi collaboratori.
Per informazioni e iscrizioni è possibile collegarsi al sito https://sites.google.com/view/festa-sangiuseppe-nuoro/home   oppure inviare una mail a sangiuseppe.nuoro@email.it o telefonare (anche Whatsapp) al numero 346 22 11 848.
In alternativa si può prendere contatto con il parroco don Francesco Mariani o con il gruppo di guida dei canti alla Messa domenicale delle 10.

© riproduzione riservata

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn