Convegno Anmil a Bolotana

Per richiamare l’attenzione sul mondo delle donne lavoratrici o vedove di deceduti per cause di lavoro la sezione nuorese dell’Anmil organizza per il prossimo 8 marzo un convegno sulle Malattie Professionali. Appuntamento alle ore 10 presso la Sala consiliare del Comune di Bolotana.
«Il dibattito – spiegano gli organizzatori – sarà l’occasione per rafforzare il messaggio alle istituzioni perché vigilino e tutelino la salute dei lavoratori nell’industria».
Al convegno, coordinato dalla presidente regionale A.I.E.A. Dottoressa Sabina Contu, interverranno il Sindaco di Bolotana Francesco Manconi, il Presidente provinciale dell’A.N.M.I.L. di Nuoro Tonino Sechi, la dirigente del servizio socio-educativo dell’I.N.A.I.L. dottoressa Donatella Zizi, la vice presidente della commissione per le Pari Opportunità della R.A.S. dottoressa Antonella Secchi, la vice presidente A.N.M.I.L. di Nuoro Maria Caterina Demurtas, l’assessore all’industria del comune di Bolotana, porteranno la loro testimonianza alcune vedove di caduti sul lavoro. Lo stesso giorno l’ANMIL inaugurerà, sempre a Bolotana, il monumento ai caduti sul lavoro voluto dall’ANMIL e realizzato dall’Amministrazione comunale.

© riproduzione riservata