Cala Gonone jazz fa 31

L’edizione “30+1” – come è stata ribattezzata dagli organizzatori dell’associazione Intermezzo – sarà introdotta dalle anteprime del festival che si svolgeranno alla fine di giugno. Mercoledì 20 la performance recitativa e musicale “I custodi del tempo” tratto dal romanzo Passavamo sulla terra leggeri di Sergio Atzeni con il trio Elikes, Coro Prama ’e seda e la voce narrante di Giovanni Carroni. All’Acquario di Cala Gonone, sabato 30 “Sofia Trio in concerto” con il chitarrista Mario Meloni, il batterista Luca Deriu e il contrabbassista milanese Fabrizio Fogagnolo. Domenica 1° luglio, è il parco-museo S’Abba Frisca performance del sassofonista nuorese Gavino Murgia.
La XXXI edizione – il cartellone dal 26 al 29 luglio – comincia all’Acquario di Cala Gonone con “The Heart and the Void” alias Enrico Spanu. La sera, al Teatro Comunale, doppio concerto con Mal Bigatto Trio in apertura e a seguire il quartetto di Chiara Pancaldi & Darryl Hall.
Il primo concerto alle Grotte del Bue Marino, il 27 luglio vedrà Rossella Faa esibirsi insieme ai musicisti Giacomo Deiana alla chitarra, Nicola Cossu al contrabbasso e Stefano Sibiriu alle percussioni. La serata all’Acquario vedrà il ritorno degli SVM, il trio formato da Sanna, Vacca e Medde. Lo spettacolo al Teatro Comunale, sarà aperto dai Cuncordia a Launeddas a seguire esibizione di Matthew Whitaker.
Sabato 28 luglio alle Grotte del Bue Marino il duo tunisino Ÿuma. L’appuntamento all’Acquario è quello con il duo composto dai chitarristi Riccardo Ascani e Roberto Ippoliti.
Per la prima serata all’Arena Palmasera, ad aprire il Coro Istelotte (coro maschile di Dorgali fondato nel 1996) e a seguire il Daniel Karlsson Trio.
Ultima giornata, domenica 29 luglio, la mattina con la cantante Sarah Jane Morris insieme al chitarrista Antonio Forcione alle Grotte del Bue Marino. L’edizione “30+1” si chiuderà in spiaggia, all’Arena Palmasera con il Funk Assembly di Pee Wee Ellis con l’apertura dei Tenore Durgalesu (sa oche – Giovanni Boeddu; contra – Flavio Patteri; bassu – Jacopo Senette; mesuoche – Franco Sale).

© riproduzione riservata

CondividiShare on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn