Marianna Bussalai. In basso: la locandina dello spettacolo teatrale
Arriva lo spettacolo “Mariannedda”
di Antonella Poggiu

18 Novembre 2024

1' di lettura

Il prossimo 25 novembre a Villamassargia nella prestigiosa struttura di Casa Fenu, debutterà  “Mariannedda de sos bàtoro moros”. La sceneggiatura è di Clara Farina, premiata dall’Istituto Superiore Regionale Etnografico in questa annualità come produzione originale di spettacolo in lingua sarda.

Lo spettacolo verrà portato in scena dalla stessa autrice con la regia dell’attore, autore e registateatrale Ignazio Chessa, mentre la cura delle scenografie e dei costumi sarà affidata allo scenografo Fabio Loi.

La produzione è di Maldimarem, organismo storico professionale in ambito teatrale il cui direttore artistico è lo stesso Ignazio Chessa.

Lo spettacolo verte sulla figura di Marianna Bussalai, nota per il suo pensiero politico sardista. Altre messe inscena saranno: il 20 dicembre ad Oliena nell’auditorium delle scuole medie, il 24 gennaio 2025 ad Ovodda nell’auditorium comunale, mentre a Nuoro, presso l’Auditorium G. Lilliu nel Museo del Costume dell’Isre si terrà a breve uno spettacolo, in data da definire. Sono inoltre in programma ulteriori date nel mese di gennaio anche nel nord Sardegna.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--