Dai Paesi - Gavoi
Panorama di Gavoi (photo by Comune di Gavoi)
Acquista locale nella settimana del “Black Friday”
di Redazione

28 Novembre 2024

2' di lettura

Gavoi - Quest’anno il Comune di Gavoi aderisce alla campagna promossa da Uncem – Unione dei Comuni e delle Comunità Montane – per sensibilizzare la popolazione sull’importanza di investire nei negozi di vicinato, soprattutto in occasione del Black Friday.

“Sosteniamo insieme i negozi del nostro territorio”, lo slogan della campagna. In Italia, oltre 200 Comuni non hanno più negozi o bar, e altri 500 rischiano la desertificazione commerciale. Il presidente di Uncem, Marco Bussone, sottolinea come il Black Friday online sia spesso dannoso per l’economia delle piccole comunità. «I negozi di vicinato sono il cuore pulsante dei nostri paesi. Salvare questi esercizi significa garantire vita, servizi e socialità alle nostre comunità».

“Acquisti locali per il nostro futuro”: il Comune di Gavoi invita tutti i cittadini a fare una scelta consapevole e solidale: acquistare nei negozi del paese non solo durante la settimana del Black Friday, ma anche per gli acquisti natalizi e durante tutto l’anno.

“Il tuo acquisto fa la differenza!”: investire nei negozi di vicinato significa tutelare la qualità della vita nel nostro territorio. Un paese senza negozi è un paese che perde la sua anima. «Quest’anno, il Black Friday è solo nei negozi del tuo paese», conclude la nota dell’amministrazione comunale e del Centro commerciale naturale Gavoi un fior di paese.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--