25 novembre, iniziativa del Soroptimist
di Redazione

25 Novembre 2024

1' di lettura

Il contrasto alla violenza di genere «è un obiettivo centrale nell’attività del Soroptimist International d’Italia, come forte e costante è l’impegno contro la violenza sotto qualsiasi forma  fisica, psicologica, economica – essa si presenti, perché costituisce sempre e comunque una violazione dei diritti umani fondamentali».

«Il Soroptimist Club di Nuoro – scrive la presidente del Club Cristina puligheddu – anche quest’anno, aderendo alle indicazioni nazionali, sostiene la Campagna internazionale “Orange the World” promossa dall’Onu. Dal 25 novembre, giornata internazionale per l’eliminazione della violenza, al 10 dicembre, giornata internazionale dei diritti umani, partiranno 16 giorni di attivismo che vedranno uniti tutti i Club d’Italia per realizzare iniziative ed azioni di sensibilizzazione utilizzando nella comunicazione il colore arancione simbolo di speranza e di un futuro senza violenza di genere».
Il Club di Nuoro organizza per il 25 novembre una iniziativa di sensibilizzazione a Nuoro nella Piazza Satta a partire dalle ore 19. L’evento, aperto al pubblico,  reca il titolo “Le voci delle donne: le parole e il silenzio”.

Condividi
Titolo del podcast in esecuzione
-:--
-:--